domenica 8 dicembre 2013

Keyra

Questo è un ritratto di Keyra, la figlia primogenita di Garu-Dah, il capo della tribù dei Mordi Sabbia, che prospera lungo la costa meridionale della grande isola degli Orchi, in un grande villaggio per metà costruito sulle scogliere e per l'altra metà nelle grotte al loro interno. Secondo le convenzioni sociali degli orchi, le femmine sono libere di decidere fin da piccole se occuparsi degli uomini, del marito, della casa e della tribù o se divenire guerriere. Il giorno della scelta avviene al compimento degli otto anni. Le femmine che abbracciano l'arte della guerra vengono addestrate insieme ai maschi e con loro vanno in battaglia senza differenza alcuna, se non che nessuna donna, nemmeno se figlia di un orco di alto rango, può divenire capo o condottiero. Keyra rappresenta una eccezione. Durante la “battaglia della spiaggia nera" (una spiaggia di sabbia vulcanica che si estende per dieci leghe all'estremo est dell'Isola degli Orchi), quando la tribù dei Mordi Sabbia si trovò ad affrontare uno attacco massiccio di Ghoul erranti provenienti dalle foreste interne in cerca di territori da depredare, Keyra si ritrovò isolata in battaglia insieme ad un gruppo di femmine e si vide costretta a prendere il comando delle compagne per coordinare la difesa del gruppo. Le sue scelte strategiche furono eccellenti, tanto che non solo portò le compagne fuori dall'accerchiamento nemico, ma condusse l'attacco finale guidando anche molti maschi orchi alla vittoria. Keyra venne eletta capo battaglia dal consiglio degli Anziani e messa al comando del primo gruppo di "orchesse guerriere” mai creato. L'ascia che Keyra impugna è un'arma di sua invenzione che viene usata da tutte le orchesse guerriere. E' dotata di una impugnatura al termine dell'asta in modo da poter essere usata con una mano e fatta mulinare attorno a sé con precisi e letali movimenti ad ampio raggio, assecondati dalla rotazione di tutto il corpo. Dagli umani, questa tecnica è chiamata con scherno “ascia trottola”... ma chi l'ha vista in azione ha perso la voglia di ridere. Keyra ha avuto un solo Orco che è stato in grado di conquistare il suo cuore indomito. Il nome di quell'Orco è Gmor Burpen, che si vanta di aver lasciato a Keyra, negli anni, una vera fortuna come “dote della tenda”.

9 commenti:

  1. e bravo Gmor! non una orchessa qualunque , ma addirittura una eroina! vogliamo sapere anche dei Gmorini!

    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio che gli Orchi riescano ad imparare dalle proprie conquiste, con il coraggio di rompere una tradizione eleggendo un'orchessa capa per meriti speciali di battaglia. Mi fa piacere questo.

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti questi approfondimenti...bravi, continuate così!!!

    RispondiElimina
  4. povero gmor...non lo invidio! de gustibus...

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di incontrare Keyra in qualche storia..!

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti, volevo invitare Ian e tutti voi a fare un giro sul mio blog, dove sto creando un atlante per il mondo di ERONDÀR!

    http://dragonerowiki.blogspot.it/



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella iniziativa! Tienici aggiornati sugli sviluppi... io ti seguirò di sicuro.
      stefano

      Elimina
  7. Scoperto Dragonero da poco... Pronto all'avventura.

    RispondiElimina
  8. ma quindi vuol dire che gmor ha dei figli? o.O

    RispondiElimina