venerdì 3 gennaio 2014

Ritratto di gruppo

Questo è l'unico ritratto che mi sia stato concesso di fare alle orchesse guerriere di Keyra. Senza volerlo, causai con questo disegno seri problemi di coesione interna. Le varie guerriere raffigurate si sentirono offese dal fatto che, secondo loro, avevo reso più "bella" la rispettiva vicina e ciò diede la stura a recriminazioni senza fine, che sfociarono più di una volta in scontri furibondi. Dal momento che, nonostante io abbia da anni un orco come compagno di avventure, non ho ancora compreso bene il concetto orquino di "bellezza", non ho potuto in alcun modo rimediare al mio errore, modificando il ritratto. Ognuna delle orchesse qui raffigurate ha apertamente minacciato di mozzarmi le mani se mi avesse ancora visto ronzare loro attorno con fogli e matite, salvo chiedermi in segreto di ritrarre singolarmente ognuna di loro, all'insaputa delle compagne. Inutile dire che mi sono guardato bene dal cacciarmi nuovamente nei guai.

6 commenti:

  1. Il concetto orquino di bellezza sfugge anche a me, ma devo dire in tutta sincerità che ognuna di queste orchesse dev'essere bella da par suo. E auguri tanti ai loro amanti.
    Auguri anche a tutti i "dragoneri" giovani e meno giovani, perché il 2014 sia meravigliosamente avvincente.

    RispondiElimina
  2. Eh...le donne sono donne...sia che siano umane sia che siano orchesse! A parte gli scherzi, davvero uno splendido disegno! Eh bravo Ian!

    RispondiElimina
  3. Un anticipo delle nuove donne del 2014..??!? Urca che orche!!!

    RispondiElimina
  4. Non mi piace tutto, ma trovo ch edare profondità al mondo di Dragonero utilizzando social network, blog e altri media sia una bella idea. Bello sarebbe creare delle storie per immagini e parole qui sul blog, che colmino magari i piccoli vuoti temporali tra una storia e l'altra.

    RispondiElimina
  5. Bello (e divertente) davvero questo aggiornamento!
    Già l'articolo sulle ragazzine Gahriné e i loro "piccoli" mi aveva strappato una grassa risata e anche questo non è stato da meno!
    Se mi è concessa una domanda, mi incuriosisce non poco la spada impugnata dalla prima orchessa partendo da destra: è semplicemente fatta così per estetica o c'è di più sotto? Cioè, la lama è pensata sia per una che per due mani data la dimensione dell'elsa e poi, la punta! Sembra pensata più per decapitare il nemico a terra bloccandogli il collo!
    In una parola: spettacolare!
    In impaziente attesa di aggiornamenti e i miei migliori saluti!

    RispondiElimina
  6. Forse il concetto orquino di bellezza ha a che fare con il numero e/o tipo di teschi di cui ti adorni...

    RispondiElimina