Mappe

 Mappa dell'Impero Erondariano
 
 Federazione delle Città Libere

 Monastero delle Madri Guardiane

 Mare della Brezza

 La Foresta Vecchia

 Il Vallo

 La Caverna delle Nuvole

Le Tombe dei Draghi

Mappa fisica 

Mappa politica

11 commenti:

  1. Salvando le mappe sul vostro computer, potrete poi aprirle con un programma di visualizzazione immagini. Con l'uso dello zoom si potranno vedere meglio tutti i dettagli. Per il momento ci dedichiamo alle mappe dell'Impero... le altre zone resteranno a lungo ancora... come dire... inesplorate ;)

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto grazie per aver finalmente dato notizia che Dragonero diventa una serie. Dalla prima uscita ho sempre pensato che era un personaggio adatto a diventare un Eroe Bonelli. Detto ciò posso permettermi una proposta? Manca una sezione dedicata alla lingua, che solo in parte c'era nell'unica uscita. Sarà la mia cultura tolkieniana, sarà che finalmente vedo simboli e bandiere (mia passione..), ma sarebbe bello capire i significati delle parole..o no ? Infine una domanda: ci sarà un numero incui conosceremo i Clan dei Re Pastori? mi ricordano memorie omeriche....

    RispondiElimina
  3. Oibò...vedendo la nuova cartina sono sconparse: 1) tre isole nel Mare Dorato; 2) una isola media sotto le Terre del Margine; 3)l'isola a nord-est della Grande Isola delle Foreste;4) le cinque isole a sud sempre della Grande Isola. Mentre è comparsa un'isola a sud-est sempre della Grande Isola...Perchè? errore o che altro?
    Infine sove si trova Orofarnendor? nell'enclave della Montagna o presso il clan dei Re Pastori?
    Mi risponderete? A presto- Michele-

    RispondiElimina
  4. Le mappe che compaiono nelle storie a fumetti, quelle in b/n disegnate a mano, nelle intenzioni degli autori sono il frutto del lavoro dei cartografi del mondo di Dragonero.
    Sono quindi lavori incompleti o errati, con tutti i difetti dovuti alla scarsa tecnologia degli strumenti di misurazione di quel mondo: le mappe dei Tecnocrati sono molto più precise di quelle dei militari, quelle della gilda dei cartografi saranno migliori di quelle disegnate dai mercanti. Come le mappe della nostra epoca d'oro dell'esplorazione, vi sono tratti di costa scambiati per isole, continenti erroneamente considerati degli arcipelaghi o la stessa isola rilevata in tempi diversi da diversi navigatori e riportata più volte sulla stessa mappa. Vi saranno storie in cui i nostri protagonisti partiranno alla ricerca di un'isola segnata sulle carte ma che non esiste o in cui si smarriranno a causa di mappe errate. Le mappe colorate che vedete invece in fondo a questa sezione sono la rappresentazione fedele del mondo di Dragonero realizzata dagli autori, i quali conoscono anche tutte le altre terre che si estendono oltre l'Erondàr ma che i nostri eroi non conoscono e che voi non vedrete, almeno per i primi tempi.
    Inoltre se, nel mondo reale, abbiamo l'isola Ferdinandea che nel canale di Sicilia apparre e scompare come piace a lei, volete che non ci siano isole o arcipelaghi, nel nostro mondo fantasy, che spuntano e scompaiono come funghi o addirittura isole galleggianti che si spostano con le correnti marine e che fanno dannare i naviganti e i poveri cartografi imperiali?

    RispondiElimina
  5. L' invenzione delle mappe è un' invenzione geniale, per quanto riguarda la lingua ci potrebbero essere delle sezioni di approfondimento su questo sito, No?

    RispondiElimina
  6. Avete già pensato di mettere nel seriale della Bonelli in edicola, un mappa totale del mondo di Dragonero come nei migliori libri di fantasy ad inizio racconto?

    Grazie :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao scusate se scrivo ma qui ma non ho trovato altro posto e non vorrei sembrare fuori luogo. Sono un grandissimo ammiratore dei lavori di Luca Enoch da Gea a Lilith, e mi chiedevo se esiste un altro blog per scrivere sulla serie visto che ormai sono usciti già tre numeri....e ho qualche perplessità:
    Nel numero tre Gmor muore di paura immaginando, sotto l'influsso del fumo degli impuri, di annegare in uno stagno putrido e poi Sera lo butta in mare dove cammina sul fondale borbottando imbestialito. Quindi Gmor ha paura solo degli stagni putridi, non di affogare ovunque...Grazie e comunque state facendo un ottimo lavoro, vi adoro

    RispondiElimina
  8. Al di là del fatto che adoro moltissimo le mappe in generale, ed anche queste ovviamente non fanno eccezzione. Vorrei proporvi, per quanto possibile, in quanto mi rendo conto che sarebbe una pagina rubata ad altre cose, di inserire sempre una mappa del mondo in cui si muovono i nostri eroi in terza di copertina (per esempio), in modo da poter capire dove si trovano Ian e compagni durante la narrazione della storia.

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti , io purtroppo ho problemi a connettermi col sito della Multipayer e non riesco a scaricare i PDF di Dragoneron.0 e Orfani . Ringrazio in anticipo chi ha la voglia-possibilità di mandarmeli via mail. ( gbeizz@gmail.com ) GRAZIE IAN !!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Vuoi comprare la Isola galleggiante? vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2MjEzMTY5OSwwMTAwMDAzNCxpc29sYS1nYWxsZWdnaWFudGUuaHRtbCwyMDE2MDUyOSxvaw==

    RispondiElimina